Produzione-1

La tostatura

Creare miscele dal gusto unico, capaci di soddisfare le attese e i palati più esigenti è da sempre il principio ispiratore della filosofia Dersut.
Tutte le varietà di caffè vengono importate direttamente, i raccolti selezionati con cura e la produzione rinnovata costantemente investendo nella tecnologia, autentico punto di forza del marchio Dersut.

Torrefazione artigianale

Ogni momento produttivo si avvale di macchinari all’avanguardia che operano nell’assoluto rispetto delle più antiche tradizioni della torrefazione artigianale.

Il sistema di produzione è duplice: la prima torrefattrice, a doppio tamburo, distingue una pre-tostatura a 150° dalla tostatura vera e propria effettuata a 210°- 220°.
Questo procedimento garantisce, grazie anche alla velocità (240kg di caffè tostati in 12 minuti), risultati ancora più omogenei e sicuri.

Preparazione delle migliori miscele di caffè

La seconda torrefattrice – dotata di uno scambiatore di calore grazie al quale i chicchi di caffè non vengono in alcun modo a contatto diretto con i fumi di combustione del metano, ma solo ed esclusivamente con aria calda pulita – viene privilegiata per la preparazione delle migliori miscele.

Tostatura caffè

Grazie alla selezione elettronica policromatica, possiamo dire di controllare i chicchi uno per uno, utilizzando solo il caffè che ha raggiunto una colorazione e una tostatura ottimali. L’innovazione è il nostro punto di forza. Che per il palato degli amanti del buon caffè, vuol dire equilibrio, standard costanti d’eccellenza, riconoscibilità delle note dominanti.

Professionalità, innovazione, dedizione e impegno accompagnano il percorso che conduce il caffè dalla produzione al consumatore. Sono queste le caratteristiche che si riconoscono nell’aroma inebriante che sprigiona ogni tazzina.

Produzione caffè