Passa alla homepage

24 luglio 2017

Cucina

È arrivato il Caffè BIO Dersut!

caffe-bio-dersut-certificato-novita-2017

Perché un caffè biologico? La risposta è semplice e si ritrova subito nel cliente. Il Caffè BIO Dersut è nato per far fronte all’esigenza di un consumatore sempre più informato e attento non solo al gusto, ma anche all’ambiente che lo circonda.

La novità è stata lanciata nel mercato all’inizio di luglio 2017, aggiungendo un nuovo tassello a un’offerta che già si distingue nel mercato per l’alta qualità e l’innovazione (si pensi ai Caffè Light e DecaLight).

Caffè BIO Dersut sarà disponibile in degustazione e in grani – per la vendita diretta – in alcune caffetterie Dersut.

caffè bio dersut certificato novita 2017

Caffè BIO Dersut: la produzione

Il Caffè BIO Dersut è provvisto della Certificazione Biologica Bios. Questo Organismo di Controllo e Certificazione, attivo dal 1999, è autorizzato dal Ministero per le Politiche Agricole e Forestali.

Questa certificazione indica la conformità al metodo di produzione biologico come definito dal Reg. CE 834/2007, così come ad altri standard e pubblici e privati, italiani ed esteri.

Più semplicemente, i selezionati chicchi del Caffè BIO Dersut provengono da agricoltura biologica certificata, principalmente dal Centro America, e seguono una linea di produzione certificata biologica in tutta la filiera. 

Tutti i chicchi vengono prodotti, torrefatti e conservati in aree dedicate e sottoposte a rigidi controlli.

Le caratteristiche organolettiche del Caffè BIO Dersut

Il Caffè BIO Dersut è una miscela 100% Arabica mono-origine, coltivata – come anticipato – principalmente in Centro America.

Il suo gusto è piacevolmente cioccolatato, privo di amaro e con una gradevolissima e piccola acidità di sottofondo.

bacche-caffe-bio-biologico-dersut-pianta

I benefici del caffè biologico

Optare per un caffè biologico significa operare una scelta etica, salutare ed eco-sostenibile.

Il Caffè BIO Dersut è privo di pesticidi, grazie a una coltivazione che prevede l’uso di concimi naturali e una difesa ai parassiti naturale, attraverso l’uso ad esempio della lotta biologica o di altre piante in grado di contrastare le malattie che potrebbero insorgere.

Questo indica un prodotto che salvaguarda la fertilità naturale del terreno ed evita la produzione di forme di inquinamento.

Non solo: secondo uno studio del British Journal of Nutrition (consultabile sull’autorevole PubMed) i prodotti da agricoltura biologica contengono un livello maggiore di antiossidanti, ponendosi quindi come alimenti più salutari.