Go to homepage
Una Storia di passione

Gruppo Triveneto Torrefattori Caffè

Progetto Botteghe

Museo del caffè

Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale

Rebranding

Restyling Botteghe del Caffè

LA STORIA

Una Storia di passione

Vincenzo Caballini di Sassoferrato si trasferisce nel 1949 a Conegliano con la moglie Elisabetta, per seguirne il sogno di gestire una torrefazione. La storia di una famiglia e di una città si legano indissolubilmente: i Conti Caballini di Sassoferrato, Elisabetta e Vincenzo, rilevano la Dersut Caffè di Conegliano (Treviso), piccola torrefazione costituita solo due anni prima.

LA STORIA

Gruppo Triveneto Torrefattori Caffè

Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia diventano in questo periodo punti di riferimento per le aziende del caffè italiane: nel 1954 viene fondato il Gruppo Triveneto Torrefattori Caffè, di cui Dersut è socio fondatore, tuttora attivo e ampliato all’Italia intera nel 2015.

LA STORIA

Progetto Botteghe

Nel 2002 viene aperta la prima Bottega del Caffè Dersut, dalla quale prendono vita negli anni successivi altre tipologie di caffetteria monomarca: Italiana Caffè e Giornale&Caffè.

LA STORIA

Museo del caffè

Guardare al futuro non significa dimenticare il passato: il 2010 è l’anno dell’inaugurazione del Museo del caffè di Conegliano, il racconto di una storia d’azienda, di settore e di città.

LA STORIA

Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale

Il Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale è nato il 15 settembre del 2014 e ha per oggetto principale la promozione, la valorizzazione e la tutela del Caffè Espresso Italiano Tradizionale presso gli operatori del settore e presso i consumatori, mediante la richiesta all’UNESCO per ottenere il riconoscimento di Patrimonio Immateriale dell’Umanità.

LA STORIA

Rebranding

La comunicazione visiva è l’incarnazione di forma e funzione, l’integrazione di bello e utile. Così il nuovo logo rappresenta in modo simbolico l’essenza e lo spirito d’azienda. Semplice, essenziale e distintivo.

LA STORIA

Restyling Botteghe del Caffè

Il format pioneristico viene rilanciato, affrontando un’evoluzione strategica per promuovere l’essenza del Made in Italy e per cogliere nuove sfide e opportunità, espandendosi nel mercato europeo e oltre.

THE ORIGINS

It is thanks to Vincenzo Caballini from Sassoferrato that Dersut achieves its initial successes in the market. In 1960, he is awarded the title of Knight of the Order of Merit of the Italian Republic for his industrial prowess.

In 1971 his son Giorgio also joined the company, in turn followed by his daughter Lara, a lawyer, who supports him in management and, since December 2015, also by his second daughter Giulia.

Three generations

Count Giorgio Caballini of Sassoferrato and his two daughters. Lara, a lawyer, and Dr. Giulia.