Go to homepage

MUSEO DEL CAFFÈ DERSUT

Un viaggio nella storia del caffè

600 metri quadrati, quattro sezioni e una sala degustazione e formazione: il Museo del Caffè Dersut è un percorso alla scoperta dell’Espresso.

Nell’ottobre 2010, con il patrocinio del Comune di Conegliano, è stato realizzato il Museo del Caffè Dersut, a breve distanza dallo stabilimento produttivo.

É una ricca esposizione storica di caffettiere, macchine da caffè, macinadosatori, tostatrici e macchinari storici, che accompagna il visitatore in un viaggio nella storia del caffè.

Dal 2013 il Museo è inserito nella Rete dei Musei Trevigiani, rete museale che riunisce numerose importanti realtà della Provincia e ha lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale del territorio.

Visite al Museo del Caffè Dersut

Il Museo è aperto solo su prenotazione per gruppi e comitive con visita guidata gratuita gratuita fino a fine anno.

Richiedi appuntamento

Grazie al Museo del Caffè, dal 2018 l’azienda è entrata a far parte di Museimpresa, l’associazione promossa da Assolombarda, rete unica a livello europeo, e Confindustria, che riunisce musei e archivi di grandi, medie e piccole imprese italiane.

Museimpresa

Museimpresa

Patrocinio comune di Conegliano

Patrocinio comune di Conegliano

Rete musei trevigiani

Rete musei trevigiani

Fino a fine anno le visite al Museo del Caffè saranno gratuite, prenota la tua visita scrivendo a museodelcaffe@dersut.it

Richiedi appuntamento

I progetti ospitati dal museo

Dersut ha aderito a numerosi progetti ideati dall’Associazione; tra i più recenti "Nel tempo di una storia", un viaggio alla scoperta dei musei e degli archivi di impresa, raccontato dal fotografo Simone Bramante, che ha realizzato un racconto inedito sul caffè, alla scoperta del patrimonio industriale e culturale dell’espresso, eccellenza tutta italiana.

DEGUSTA I PRODOTTI DERSUT

La visita al Museo del Caffè è anche un’ottima occasione per provare i prodotti Dersut presso lo spaccio aziendale.

Richiedi appuntamento

Appointment Request

Fill out the form and a Dersut representative will contact you as soon as possible to explain all the details.