Passa alla homepage

12 maggio 2025

Eventi

Inaugurazione della nuova sede: un evento memorabile con oltre 340 ospiti

2

Giorgio, Lara e Giulia Caballini di Sassoferrato sono lieti di condividere il grande successo dell’inaugurazione della nuova sede che si è tenuta venerdì 9 maggio nel reparto produttivo ed è poi proseguita nell’area degli uffici e nella speciale cornice dell’Auditorium Conte Vincenzo Caballini di Sassoferrato. 

Un traguardo epocale per la torrefazione, celebrato insieme a più di 340 ospiti tra autorità, partner, collaboratori e amici che hanno voluto essere presenti in questo momento speciale. 

La cerimonia si è svolta in un clima di entusiasmo e partecipazione, culminando con la visita guidata agli spazi produttivi e un brindisi conviviale.

Insieme a una nutrita rappresentanza delle Forze dell’Ordine, abbiamo raccolto significative testimonianze di sostegno e ammirazione da parte del mondo politico, a conferma della rilevanza del percorso intrapreso finora. 

Erano presenti sindaco di Conegliano Fabio Chies, le consigliere provinciali Paola Chies e Olga Rilampa e, in rappresentanza del Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste il Senatore Luca De Carlo

E ancora, il consigliere regionale Alberto Villanova, il presidente della Camera di Commercio Treviso-Belluno Dolomiti Mario Pozza, il Questore di Treviso Alessandra Simone, la presidente di Confindustria Veneto Est Paola Carron con il Direttore Generale Gian Marco Russo

Un sentito ringraziamento va a tutti gli ospiti intervenuti, che con la loro presenza hanno conferito ancora maggiore significato a questa giornata: Walter Bertin, Vicepresidente Confindustria Vento Est con delega al Territorio di Treviso, alla Transizione Ambientale ed ESG Roberto Bottoli Presidente Sistema Moda di CVE e titolare del Lanificio Bottoli, Mario Paronetto referente per il Gruppo Sostenibilità di CVE e Debora Basei, direttrice creativa di “Ricrearti”.

Questa nuova sede rappresenta non solo un ampliamento degli spazi, ma soprattutto una visione proiettata al futuro, con l’obiettivo di offrire soluzioni sempre più efficaci, sostenibili e all’altezza delle sfide del mercato, senza mai perdere il legame con il territorio. 

Il taglio del nastro ha coinvolto anche tutti i collaboratori e gli agenti di commercio della torrefazione, che sono saliti insieme sul palco per affiancare la dirigenza nel tradizionale gesto inaugurale, simboleggiando così il valore dell’impegno collettivo e dello spirito di squadra che caratterizzano Dersut.

Al termine dell’evento sono stati consegnati dei cadeaux che rappresentano l’impegno per la sostenibilità sociale e ambientale: le Dersut Bag del laboratorio “Ricrearti Lab”. Queste piccole borse sono state infatti confezionate dalla Scuola Don Bosco, dall’Associazione Piccola Comunità Onlus e dall’Associazione il Pesco di Mogliano V.to, utilizzando scarti delle bobine e sacchi di juta del caffè Dersut, insieme a rimanenze della produzione AKU utilizzate come lacci. 

L’omaggio delle Dersut Bag è stato completato da una confezione della prima miscela Plus Oro, nel nuovo packaging, e da un bindello realizzato con carta e pula/silverskin di caffè Dersut (sottoprodotto del processo di tostatura), nato dalla collaborazione con la cartiera Favini. Questo piccolo tagliandino di carta ha anticipato l’ambizioso obiettivo aziendale di iniziare a produrre i materiali marketing cartacei utilizzando la pula/silverskin con l’intento di ridurre l’impiego di cellulosa vergine e promuovere un modello di economia circolare.