Passa alla homepage

28 aprile 2020

Caffe

Mushroom coffee - incontro tra funghi e caffè

mushroom-2949539_1920

Il mushroom coffee è letteralmente l’incontro tra funghi e caffè, una combinazione al primo impatto bizzarra, ma che ha in realtà delle basi concrete negli USA, dove sta diventando una tendenza seguita soprattutto dai salutisti.

Infatti, pare che più che un matrimonio di gusto, quello tra funghi e caffè sia un abbinamento utile in fatto di salute perché mette insieme le proprietà antiossidanti del caffè con quelle benefiche dei funghi.

Mushroom coffee

 

Il mushroom coffee contiene minerali che fanno bene alla salute come il potassio, il selenio, il fosforo e il magnesio, ma anche vitamine del gruppo B e sostanze antiossidanti.

Mushroom coffee: di cosa si tratta?

Se pensi all’abbinamento tra funghi e caffè, istintivamente potresti immaginare una bevanda che abbia il sapore di muschio o di bosco.

Invece no, perché questo caffè tutto americano si basa sull’estrazione di sostanze utili all’organismo da specifici tipi di funghi medicinali (come per esempio la Criniera del Leone o Ganoderma Lucidum) che vengono poi addizionate al caffè senza condizionarne particolarmente il sapore, per un risultato che contrasta, oltretutto, gli effetti negativi della caffeina.

Attenzione però: non si tratta certamente del caffè così come lo conosciamo e amiamo, ma di una bevanda spesso solubile, distante dal gusto dell’espresso.

Se vuoi concederti tutto il piacere di un ottimo caffè con corposità avvolgente e rotonda, ma di fatto leggero, a basso contenuto di caffeina, prova il Caffè Light di Dersut (disponibile nello shop online): una miscela decerata molto aromatica realizzata con le migliori qualità Dersut. Contiene note di frutta secca e cioccolato al latte, che in retrogusto si fondono armoniosamente con i sentori di cacao.

Questa miscela di caffè si distingue dalle altre per il suo processo naturale di rimozione delle cere, che la rende più digeribile, leggera, particolarmente adatta agli individui sensibili di stomaco e ai forti bevitori di caffè.

Il mushroom coffe è una curiosità certamente interessante. Ma per il piacere di un caffè buono e digeribile concediti un buon Caffè light!