Passa alla homepage

12 dicembre 2019

Caffe

Dersut Caffè: la qualità di sempre, in una veste nuova

Senza-titolo-1

Il 2019 è quasi terminato ed è giunta l’ora di tirare le somme.
Tante sono state le novità, ma la più significativa è arrivata ad Ottobre.

Venerdì 11 Ottobre 2019 è stata una giornata molto importante per Dersut Caffè: ci siamo ritrovati insieme a tutti i collaboratori aziendali e alla rete vendita presso il locale Filo, a Conegliano, per presentare la nuova brand identity dell’azienda.

Una bellissima giornata iniziata con un buon pranzo, continuata nel pomeriggio con la presentazione ufficiale del nuovo logo e terminata con una bella festa, con tanto di torta.

Il restyling è arrivato lo stesso anno del 70esimo anniversario di rilevazione dell’azienda da parte della famiglia Caballini, che dal 1949 produce caffè di altissima qualità, conosciuto ed apprezzato in tutto il Triveneto.
Lo scopo era proprio quello di rivedere l’immagine del brand per avvicinarla il più possibile alla qualità del prodotto, già premium.

Vediamo allora, nello specifico, le caratteristiche del nuovo logo.

Eleganza e stile per un brand premium

Il logo ha un’altissima importanza per l’azienda.
Un logo efficace, infatti, deve:

  • Rappresentare in modo simbolico l’essenza e lo spirito dell’azienda;
  • Essere semplice ed essenziale, per garantire riconoscibilità e facilità di lettura e applicazione;
  • Avere un carattere forte ma neutrale, per poter convivere in modo omogeneo con tutti i prodotti dell’azienda.

Partendo da queste premesse, sono state modificate sia la forma che i colori del logo Dersut.

Per quanto riguarda la forma, sono stati ridisegnati tutti gli elementi che componevano il vecchio logo: cavallo, aquila e corona sono stati semplificati e ricollocati all’interno dello stemma, più grande e visibile.

Anche i colori sono statti ridotti: il nuovo logo ha solo due colori, che riprendono quelli dello stemma della famiglia Caballini di Sassoferrato e della città di Conegliano, sede dell’azienda.

Il risultato finale è un logo più pulito ed immediato, che trasmette eleganza e raffinatezza, caratteristiche già presenti in tutti i prodotti Dersut.

Il futuro è d’oro

I prossimi mesi saranno molto intensi: tutte le insegne, i packaging, gli accessori dovranno essere modificati e aggiornati.

Lo stesso varrà per la parte digital, dai social ai siti: la nuova brand identity di Dersut sarà il punto di partenza per rinnovare l’intera immagine dell’azienda.

Cambierà tutto, o quasi: la passione che mettiamo nel nostro lavoro e l’altissima qualità del caffè che produciamo saranno le stesse.
La profonda ricerca delle materie prime, fatta con grande attenzione e con uno sguardo all’innovazione, rende le nostre miscele uniche e capaci di soddisfare le attese ed i palati più esigenti.

Tradizione e innovazione sono protagoniste in Dersut Caffè e lo saranno sempre più; per questo il futuro non può che essere d’oro e non vediamo l’ora che arrivi!