Passa alla homepage

13 febbraio 2018

Turismo

San Valentino last minute: idee per decorazioni super romantiche

decorazioni-di-san-valentino-last-minute

San Valentino è alle porte: avete già preparato qualcosa per la vostra dolce metà? Che si tratti di un regalo acquistato o di un pensiero preparato con le vostre mani, siamo sicuri che non vi siete lasciati trovare impreparati. (Non avete ancora idee? Ai dolcetti fatti in casa nessuno sa resistere!)

Se avete in mente una cenetta a lume di candela, potreste trovarvi nella stessa situazione in cui mi troverò io: come decorare la sala da pranzo e quale mise en place scegliere?

Mise en place romantica in pochi minuti

Dimenticate i classiconi elaborati a base di piatti con cuori, vasi di rose enormi e tovaglioli ricamati a mano. Sono ormai fuori moda ma – soprattutto – non ne avete il tempo in soli due giorni.

Puntate piuttosto su piccoli dettagli d’effetto: un nastrino rosso attorno al tovagliolo, qualche petalo di fiore sul tavolo, una candela rossa o un piccolo cuore in cartoncino appoggiato sul piatto prima di portare le diverse pietanze.

Cercate di stupire con il cibo e con le giuste parole: il resto sarà solo contorno.

Qualche idea fai da te per le decorazioni di San Valentino

Un bel vaso pieno di rose fa sempre la sua figura, ma di certo non è a prova di budget (a meno che non abbiate vicino casa un grande magazzino come Ikea o Leroy Merlin e possiate recuperarne di finte e realistiche a un prezzo minimo!).

Perché però non mettersi alla prova con il fai da te? Ecco qualche tutorial interessante e di grande effetto!

Avete qualche tappo in sughero rimasto in casa prima della raccolta differenziata? Armatevi di fil di ferro, smalto per unghie e tanta creatività: avrete subito dei segnaposto ad alto tasso romantico!

Progetto completo: Journey Into Creativity

Avete presente i classici barattoli per biscotti o marmellata? Riempiteli di caramelle o cioccolatini nei toni del rosso e del rosa, per poi passare alla decorazione che preferite.

Potete utilizzare dello spray colorato o glitter, della carta adesiva oppure la classica tempera: l’effetto wow sarà assicurato!

Progetto completo: Positively Splendid 

Foto © Chateleine

E se la decorazione fosse lo stesso antipasto? Tagliate a metà, in diagonale, dei pomodorini pachino e infilateli in uno spiedino: formerete un cuore dolce e gustoso. Disponete il tutto su un piatto bianco, così che il colore risalti, e il gioco è fatto!